Telefono e posta elettronica | Organizzazione | Amministrazione Trasparente

Telefono e posta elettronica

Riferimenti normativi:

Art. 13, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013

Elenco dei numeri di telefono

In aggiornamento...

 

La Posta Elettronica Certificata (PEC)

E’ uno strumento che permette di dare, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una Raccomandata con ricevuta di ritorno tradizionale.

Al fine di rendere questo strumento utile ed efficacie è necessario che venga utilizzato correttamente solo per quelle comunicazioni che effettivamente lo richiedono.

Si consiglia quindi di usarlo solo se:
- in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata
- il documento inviato è di importanza tale che, nel caso di spedizione tradizionale, lo si sarebbe inviato con Raccomandata con ricevuta di ritorno.

La Casella PEC è: protocollo@pec.comune.breno.bs.it


NB:  Accettando di utilizzare la propria Posta Elettronica Certificata per richieste alla Pubblica amministrazione il cittadino elegge un proprio “domicilio informatico” presso l'indirizzo di posta elettronica e accetta di ricevere tutta la corrispondenza a lui indirizzata dalla pubblica amministrazione a questo domicilio.

Suggerimenti operativi:
Nell’inviare un messaggio attraverso PEC è consigliato utilizzare il testo della e-mail come se fosse la busta e inserire il vero contenuto del messaggio (sia esso semplice testo e/o un documento) come allegato e non direttamente nel testo.

Per maggiori informazioni e approfondimenti si consiglia di visitare l’apposita sezione presente sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale .

 

Allegati

Data di ultimo aggiornamento: 19/03/2015