San Valentino 2020

7 febbraio 2020

14 febbraio 2020 - La comunità di Breno festeggia il suo Patrono con una serie di iniziative culturali e folkloristiche che coinvolgeranno la popolazione e tutti i visitatori.

Premio Letterario San Valentino

ore 20.30 - Serata Culturale al Palazzo della Cultura

• Premiazione del vincitore del Premio Letterario San Valentino X edizione, «L’Amore è... ti ricordi di me?” alla presenza della madrina Prof.ssa Carla Boroni, Docente di letteratura italiana contemporanea Università Cattolica
  • Consegna dei premi di merito agli studenti meritevoli da parte del Comune di Breno e ad uno studente di medicina in memoria del Dott. Lucio Marchi da parte delle figlie.

Visite Guidate

Saranno organizzate 2 visite guidate gratuite in collaborazione con la Federazione Guide Turistiche di Valle Camonica, col seguente programma:

• visita ai giardini di Villa Gheza;
  • visita alla Chiesa di San Maurizio;
  • visita alla Chiesa di San Valentino;

Il ritrovo è previsto in Piazza del Municipio con partenza alle ore 10.00 e alle ore 13.30.
Prenotazioni presso l’Ufficio Turistico Comunale 0364.322603

Celebrazioni religiose

al Santuario di San Valentino nei seguenti orari:

• ore 7.00 - Santa Messa
  • ore 10.30 - Santa Messa Solenne
  • ore 15.00 - Santa Messa con preghiera alla vita e lancio di palloncini
  • ore 16.30 - Santa Messa con la consegna della Costituzione Italiana da parte del Sindaco ai ragazzi di Breno nati nel 2002.

Contest di San Valentino

Scatta la foto nel cuore in piazza del comune, pubblicala su instagram, tagga @comunedibreno #eventibreno

La foto migliore verrà decisa votando i sondaggi sulle storie di “Comune di Breno”
La vincitrice del sondaggio riceverà un super premio!

Durante tutta la giornata tradizionale fiera lungo le vie del paese.