In primo piano


         

Il nuovo Sindaco è Sandro Farisoglio

clicca qui per tutti i risultati

 

Breno. video: dove la civiltà lascia il segno

 


notizie »

AVVISO DI ADOZIONE VARIANTE AL PIANO CIMITERIALE

Si informa che è divenuta esecutiva la Delibera Consiliare n. 21 del 02/07/2014 con la quale è stata adottata la variante al Piano Cimiteriale del Comune di Breno. La variante, con tutti gli elaborati tecnici allegati, resta depositata per 30 (trenta) giorni nella Sede Comunale, dal 18/07/2014, durante i quali chiunque può prenderne visione dalle ore 10.00 alle 12.00 di tutti i giorni, eccetto il sabato. Ai sensi dell’art. 3 c. 2 della L.R. 23.6.1997 n. 23, chiunque ha la facoltà di presentare osservazioni entro 30 (trenta) giorni dall’ultimo di deposito e cioè entro il 17/09/2014. Le osservazioni verranno registrate su apposito protocollo. Breno lì 18/07/2014 IL RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO – SERVIZIO URBANISTICA Ing. Carlo Sacristani

Ordinanza n. 118 del 17 luglio 2014

Divieto di transito e sosta in Piazza S. Antonio per mercatini.

News

Avviso "Abusivismo e residenza anagrafica"

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO VISTO l’art. 5 del D.l. 28.03.2014, n. 47, recante “Misure urgenti per l'emergenza abitativa, per il mercato delle costruzioni e per Expo 2015 “(GU n.73 del 28-3-2014) convertito con modificazioni dalla L. 23 maggio 2014, n. 80 (in G.U. 27/05/2014, n. 121). RENDE NOTO che chiunque occupa abusivamente un immobile senza titolo NON PUÒ CHIEDERE LA RESIDENZA né l'allacciamento a pubblici servizi in relazione all'immobile medesimo e GLI ATTI EMESSI IN VIOLAZIONE DI TALE DIVIETO SONO NULLI A TUTTI GLI EFFETTI DI LEGGE. Pertanto, all’atto della dichiarazione di residenza, il dichiarante dovrà compilare l'autodichiarazione di NON trovarsi nella condizione di “OCCUPANTE ABUSIVO SENZA TITOLO”, con la specifica del titolo di legittimazione al possesso. AVVERTE Che l’ufficiale d'anagrafe in applicazione della norma generale (art. 71 DPR n. 445/2000) prevista per tutte le dichiarazione sostitutive di certificazione o di atto di notorietà, effettuerà idonei c

Passaporto: novità amministrative per il rilascio

Introdotto un contributo amministrativo di euro 73,50 per il rilascio del passaporto ma è stata abolita la tassa annuale con una nuova legge entrata in vigore il 24 giugno. In sostanza da ieri per avere il passaporto il richiedente, prima di presentarsi con la documentazione nell'Ufficio competente, deve aver versato un contributo amministrativo di euro 73,50 sotto forma di contrassegno telematico acquistabile in una rivendita di valori bollati oltre al costo del libretto di 42,50 euro. Contestualmente è abolita la tassa di rilascio e quella annuale del passaporto ordinario, quindi chi ha già un passaporto in corso di validità e deve andare all'estero non deve pagare la tassa annuale. Per capire se occorre pagare l'integrazione si deve tener conto della data di rilascio sul passaporto, pertanto se la data è antecedente al 24 giugno 2014 va bene il vecchio importo di 40,29 euro se invece la data è dal 24 giugno in poi si dovrà corrispondere un'integrazione di 33,21 attraverso il co

Minigrest 2014 - PER BAMBINI DA 3 a 7 ANNI

Minigrest 2014 - PER BAMBINI DA 3 a 7 ANNI

News

Avviso di adozione, deposito e pubblicazione della variante n. 1 al piano di governo del territorio

Avviso di adozione, deposito e pubblicazione della variante n. 1 al piano di governo del territorio

SI RICORDA CHE LA SCADENZA PER IL PAGAMENTO ACCONTO IMU 2014 E’ IL 16 GIUGNO

SI RICORDA CHE LA SCADENZA PER IL PAGAMENTO ACCONTO IMU 2014 E’ IL 16 GIUGNO. LA TASI NON E’ DA PAGARE A GIUGNO VERRANNO COMUNICATI SUCCESSIVI PROVVEDIMENTI.

CONVENZIONE CON LE TERME DI BOARIO STAGIONE 2014

CONVENZIONE CON LE TERME DI BOARIO STAGIONE 2014

Pagine Brenesi, il notiziario comunale

E' in distribuzione il numero 7 del notiziario comunale, publicato per rendere informazioni sull'operatività dell'Amministrazione di Breno. In questa edizione del notiziario si è dato spazio al rendiconto sui lavori svolti ed alle iniziative intraprese per rendere migliore il nostro paese nell'ultimo quinquennio di amministrazione.

CONOSCERE E GESTIRE L’ALZHEIMER...

Il CONSULTORIO TOVINI di Breno, nell’ambito del progetto “Arcipelago Famiglia” finanziato ai sensi della D.G.R. 499/2013 n. IX/3239, organizza: “conoscere e gestire l’Alzheimer: incontri informativi e di supporto rivolti a coloro che si occupano della persona con diagnosi di Alzheimer”

Pattugliamenti notturni per dare più sicurezza a Breno

L'Amministrazione Comuncale di Breno ha deciso di istituire il servizio di pattugliamento serale e notturno del capoluogo e delle frazioni.

Bando

Avviso pubblico per la selezione di cinquecento giovani laureati da formare, per la durata di dodici mesi, nelle attività di inventariato e di digitalizzazione del patrimonio culturale italiano, presso gli istituti e i luoghi della cultura statali.

Avviso

Avvio del procedimento relativo verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica della proposta di variante agli atti del P.G.T. del Comune di Breno.

Pagine Brenesi, il notiziario comunale

E' in distribuzione il numero 6 del notiziario comunale, pubblicato per rendere informazioni sull'operatività dell'Amministrazione di Breno.

BANDO DI CONCORSO - Piano Diritto allo Studio Anno Scolastico 2013/2014

Il Comune di Breno, ai sensi della Legge Regionale n. 31 del 20 marzo 1980, bandisce i seguenti concorsi: 1. Sussidio a favore delle famiglie residenti a sostegno dei costi sostenuti per la frequenza delle Scuole dell’Infanzia – a.s. 2013/2014; 2. Assegnazione di n. 23 premi di merito: - n. 18 a favore di studenti residenti frequentanti nell’anno scolastico 2013/2014 Scuole Secondarie di Secondo Grado; - n. 5 a favore di studenti residenti che abbiano conseguito la Maturità nell’anno 2013.

Un sostegno concreto per i genitori separati in gravi difficoltà economiche.

Regione Lombardia ha stanziato risorse aggiuntive per un milione di euro a favore dei genitori separati con figli minori e, in particolare, a coloro che vivono una situazione di fragilità e difficoltà economica e sociale. Si può presentare la domanda rivolgendosi ai consultori che aderiscono all’iniziativa.

Problemi con la TV?

Se a partire dal 1 gennaio 2013 non ricevi bene i segnali TV del digitale terrestre, puoi rivolgerti al servizio Help Interferenze, per verificare se i disturbi dipendono dall’accensione delle antenne LTE per i nuovi servizi 4G.

Rassegna stampa di oggi »

Rassegna Stampa

Oggi non sono stati pubblicati articoli relativi all'ente