Bando a sostegno delle famiglie per il mantenimento dell'abitazione in locazione - Anno 2022.

L’intervento consiste nel riconoscimento di un contributo economico, fino a n. 8 mensilità di canone di locazione e comunque non oltre € 3.000,00 ad alloggio/contratto, finalizzato a sostenere i nuclei familiari in disagio economico o in condizioni di particolare vulnerabilità per il mantenimento dell’abitazione in locazione nel mercato privato anche in relazione alle difficoltà economiche conseguenti alla situazione di emergenza sanitaria determinata dal COVID 19.

Data:

12 July 2022

Famiglia

Descrizione

Possono presentare domanda i cittadini residenti iscritti nei registri anagrafici comunali del Comune di Breno.

I nuclei familiari che chiedono di avere accesso al contributo devono possedere i seguenti requisiti:
– non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;
– non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
– essere residenti da almeno sei mesi nell’alloggio oggetto del contributo, alla data di presentazione della domanda. (Per residenza si intende l’iscrizione presso l’anagrafe comunale, all’indirizzo dell’alloggio per cui è richiesto il contributo);
– non essere titolari di un contratto di locazione per un alloggio SAP (Servizi Abitativi Pubblici);
– essere titolari di un contratto di locazione di unità immobiliare o parte di essa ad uso abitativo regolarmente registrato;
– avere un ISEE corrente/ordinario uguale o inferiore a € 20.000,00.

Il contributo verrà erogato direttamente al proprietario dell’alloggio per sostenere il pagamento di canoni di locazione non versati o da versare.

Le richieste di quesiti/chiarimenti/informazioni dovranno essere formulate via mail in tempo utile all’indirizzo stefania.gaioni@atspvallecamonica.it o contattando il numero verde 800.95.93.21 attivo nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30.

La domanda può essere presentata esclusivamente sul sistema "ISTANZE ONLINE" a partire dal giorno 8 luglio 2022 e fino alle ore 12.00 del 15 settembre 2022.

Verrà garantito il supporto alla presentazione della domanda  nelle sedi dell’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona (Edolo, Breno e Darfo Boario Terme), previo appuntamento, contattando il numero verde 800.95.93.21 attivo nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30.

19 July 2022