Breno Taglia il 20% - 2025

Il Comune di Breno ripropone "Breno Taglia il 20%”, un’iniziativa mirata a valorizzare il commercio in prossimità della Pasqua.

Data:

09 aprile 2025

Descrizione

A partire dal 10 aprile ritorna l'iniziativa “Breno Taglia il 20%”.

Grazie ai Buoni Spesa, il cui finanziamento è stato garantito da un budget comunale appositamente stanziato, i cittadini potranno risparmiare sugli acquisti e, al contempo, sostenere le attività dei negozi locali.

Questo progetto prevede l’emissione di coupon, disponibili in tagli da 10, 20 e 50 euro che potranno essere ritirati, fino a esaurimento delle risorse, presso l’Ufficio Turistico di Breno.

La loro validità è fissata fino al 10 Maggio 2025.

I cittadini, anche non residenti, potranno acquistare i Buoni Spesa: con un pagamento inferiore al valore nominale dei buoni, sarà possibile ottenere un risparmio significativo: ad esempio, versando 80 euro si riceverà un buono del valore di 100 euro. 

I buoni potranno poi essere utilizzati esclusivamente nei negozi aderenti all’iniziativa. Una volta effettuato l’acquisto, il cliente consegnerà il buono al commerciante, il quale provvederà a timbrarlo e a ritirarlo.
Qualora il cliente non utilizzi l’intero valore del buono, il commerciante non potrà restituire il resto in contanti, ma dovrà riconoscere un credito al cliente, utilizzabile per acquisti futuri.

Per favorire una distribuzione equa dei benefici, è stato fissato un tetto massimo di 200 euro per ogni singolo acquisto effettuato con i buoni. 

Questo criterio mira a incentivare numerosi piccoli acquisti, coinvolgendo così un maggior numero di consumatori.

L’elenco completo dei negozi convenzionati sarà pubblicato sul sito del Comune, sui social network e altri canali informativi, e ogni attività aderente sarà riconoscibile grazie a un apposito distintivo da esporre in vetrina.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
10 aprile 2025